Atletico-Başakşehir: una partnership per conquistare la Turchia

L’Atlético Madrid negli scorsi anni si è sempre dichiarato molto interessato a costruirsi una grande e solida fanbase in Turchia. Non è certo un mistero, del resto, che Arda Turan, l’ala sinistra dei Colchoneros, abbia contribuito ad aumentare il supporto dei tifosi turchi per il club di Madrid, grazie anche alle vittorie ottenute in campionato e in Europa.

Questo interesse si è concretizzato definitivamente oggi con un accordo molto importante siglato con l’Istanbul Başakşehir: l’idea è fondare un’academy in collaborazione tra i due club per aiutare i giovani talenti turchi a sviluppare il loro stile di gioco imparando anche dagli spagnoli.

Il CEO dell’Atlético Madrid Miguel Ángel Gil Marín ha dichiarato: “L’Atlético è molto conosciuto in Turchia grazie alle prestazioni di Arda Turan, il nostro miglior ambasciatore. Costruendo questa academy dove i giovani turchi possono crescere secondo il nostro modello speriamo di aumentare la popolarità del club in questo Paese”.

Una notizia molto interessante quindi, che dimostra come diverse squadre e alcuni campionati stiano finalmente cominciando a prendere sul serio la Süper Lig, come rivale e come potenziale alleato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...