Tragico crollo alla Timsah Arena di Bursa: i dettagli

Una notizia che non avremmo mai voluto sentire è arrivata da Bursa stamattina: il cantiere della nuova Timsah Arena subirà l’ennesimo ritardo, ma questo non è affatto importante. Almeno non stavolta.

incidente timsah arena

Il crollo di una struttura esterna allo stadio (probabilmente una gru) ha provocato un incidente nella strada accanto all’impianto. Il tutto è documentato dalla foto qui sopra (via Hurriyet): un auto non è riuscita ad evitare l’impatto, da qui la tragedia.

Un morto (il conducente) ed un ferito (il passeggero), questo il bilancio increscioso dovuto ad un errore di valutazione degli uomini al cantiere. Una storia di disorganizzazione e di lavori, purtroppo non nuova in Turchia: la morte di un operaio al cantiere della nuova Akyazi Arena di Trebisonda è notizia di soltanto un anno fa.

La Timsah Arena, nuovo stadio del Bursaspor, è uno degli impianti da cui passa il futuro del calcio turco. Il nostro reportage della scorsa estate ha evidenziato i numerosi ritardi del progetto, che procede molto più lentamente di quanto preventivato. Ora un crollo, che ha tolto la vita ad un uomo: l’ennesima storia che non avremmo mai voluto raccontare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...