Istanbul Basaksehir, salta definitivamente l’arrivo di Essien: ecco il motivo

Michael Essien non percorrerà la tratta Milano-Istanbul. Il centrocampista del Milan non andrà all’Istanbul Basaksehir: il motivo è semplice e ve lo spieghiamo in poche parole.

essien

Oltre alle smentite filtrate direttamente dalla società nelle scorse ore, si è aggiunta un’altra notizia che rende impossibile l’arrivo di Essien al Basaksehir – ex-Istanbul BB. Si tratta di un ostacolo burocratico, il limite al numero di stranieri tesserabili: fino a giugno saranno ancora 8, quota toccata dal Basaksehir con l’acquisto negli scorsi minuti del senegalese Stephane Badji.

badjiCentrocampista centrale classe ’90 in grado di svolgere ottimamente i compiti difensivi, Badji era l’alternativa ad Essien: in mattinata il Basaksehir ha abbandonato la pista per il ghanese del Milan, scegliendo di puntare su un nome meno altisonante ma più di prospettiva, funzionale al gioco di Abdullah Avci. Pagato 750mila euro per prelevarlo da un club del campionato norvegese, l’SK Brann BergenBadji firma per il BasaksehirEssien resta così al Milan: almeno per ora, dato che il suo contratto va in scadenza a fine stagione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...