Akhisar-Mersin 1-1 Welliton risponde a Kisa

Buon inizio per entrambe le formazioni che nei primi minuti cercano di sfruttare gli esterni per impensierire le difese avversarie; Didier Zokora Tita danno subito prova della loro abilità a centrocampo scontrandosi più volte; proprio quest’ultimo innesca un’azione interessante sulla fascia sinistra al 6′ che però si conclude con un cross che taglia l’area di rigore senza trovare la testa di nessuno. Al 9′ una punizione di Kisa rischia di portare in vantaggio i padroni di casa, ma Mihaylov è attento e respinge in corner; subito dopo un errore della difesa neroverde regala palla a Nakoulma che non ci pensa due volte e mette in mezzo per Vederson, il tiro di quest’ultimo però finisce alto sopra la traversa. Rispondono immediatamente i padroni di casa con un tiro all’incrocio di Ahmet Cebe che viene deviato in corner da Mihaylov, qualche piccolo screzio tra Merter e Tita  dopo un fallo del brasiliano su Cebe. Al 17′ una percussione sulla fascia sinistra di Bilal viene fermata in extremis dalla difesa avversaria, al 26′ il capitano neroverde si mangia un gol quasi fatto in contropiede tirando alto e cadendo in malo modo sul portiere Mihaylov, nulla di grave comunque e i due si rialzano. Al 40′ un tiro di Khalili viene deviato sopra la traversa da un attento Daglaroglu; nel finale di primo tempo il Mersin prova a portarsi in vantaggio ma il gol non arriva, 0-0 e tutti sotto la doccia.

Nella ripresa molto equilibrio tra le due squadre che continuano a cercare un varco in una partita che pare bloccata, al 61′ un ottimo colpo di testa di Nakoulma viene bloccato da Daglaroglu, poco male perché il giocatore del Mersin era stato fermato per fuorigioco, poco più tardi ammonito Vederson per un fallo al limite dell’area su Ntibazonkiza. Al 65′ un’ottima azione dell’Akhisar viene fermata in extremis con i difensori che bloccano un tiro potenzialmente pericoloso di Gekas. Al 66′ arriva il gol dei padroni di casa grazie ad un ottimo assist di testa di Gekas sul quale si tuffa il capitano Kisa che insacca in rete l’1-0 di testa. Al 73′ arriva il pareggio degli ospiti grazie a un tiro di Welliton che viene deviato da due difensori e finisce in porta, 1-1 e tutto da rifare. Nel finale Kisa prova a raddoppiare con un tiro angolato ma Mihaylov blocca in volo, al 86′ ammonito anche Djoum per i neroverdi, al 90′ un tiro di Ntibazonkiza viene respinto da un ottimo Mihaylov e poco dopo il 63 del Mersin respinge anche l’ennesimo tiro di uno straripante Kisa.

Finisce 1-1, l’Akhisar fallisce il sorpasso in una partita molto combattuta nella quale i giocatori di entrambe le formazioni hanno dato il 100% per tutti i 90 minuti.

Una risposta a “Akhisar-Mersin 1-1 Welliton risponde a Kisa

  1. Pingback: Süper Lig, 10° giornata: Besiktas e Fenerbahçe in testa, crollo Galatasaray | Calcio Turco·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...