Turchia, scoppia il caso Volkan Demirel: il portiere “diserta” la Nazionale, i dettagli

Non c’è pace per la Turchia di Fatih Terim, nemmeno dopo la prima vittoria sul cammino di Euro 2016. Archiviato l’ostacolo Kazakistan, sul punteggio di 3-1, la Nazionale della “Mezzaluna” affronta l’ennesimo caso spinoso, come se non bastassero le esclusioni eccellenti e tuttora inspiegabili di CalhanogluToprak.

volkan demirel nazionale

A far parlare di sè, stavolta, è il portiere del Fenerbahçe e appunto della Nazionale Volkan Demirel. L’estremo difensore turco, provocato da un gruppo di tifosi presumibilmente del Galatasaray – si giocava alla Turk Telekom Arena, feudo dei giallorossi di Istanbul – ha gettato i guantoni a terra e subito dopo ha lasciato lo stadio, “disertando” così l’appuntamento con il Kazakistan.

Rimpiazzato in tutta fretta da Terim, che ha messo in campo al suo posto il numero 23 Volkan Babacan (Istanbul Basaksehir), Demirel se n’è andato così, clamorosamente, dalla Turk Telekom Arena. Scortato dal compagno di avventure al Fenerbahçe Emre Belozoglu (che non era convocato per la sfida al Kazakistan), il portiere non ha calcolato le conseguenze del suo gesto, criticato aspramente dai media locali.

La reazione del suo entourage, nel post-partita, non ha fatto altro che accendere i riflettori su di lui: gli addetti alla sua sicurezza hanno infatti aggredito un gruppo di giornalisti presenti nella “mixed-zone”, facendo infuriare ulteriormente la polemica attorno al portiere del Fenerbahçe.

Ora Demirel rischia un lungo stop dalla Nazionale, dopo la sua “diserzione”. I media turchi inoltre chiedono a gran voce anche l’esclusione di Emre Belozoglu, che ha supportato la “fuga” del suo compagno di club. Vedremo cosa deciderà la Turkish Football Federation, che non può esimersi dal prendere provvedimenti. Così come Fatih Terim, spesso criticato per la sua singolare maniera di gestire il gruppo.

Una risposta a “Turchia, scoppia il caso Volkan Demirel: il portiere “diserta” la Nazionale, i dettagli

  1. Pingback: Süper Lig, preview e programma della 10° giornata: 3 big match in Turchia | Calcio Turco·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...