UEFA, aperta un’inchiesta su Galatasaray e Borussia Dortmund

I tifosi del Galatasaray fanno ancora discutere, a due giorni di distanza dalla trasferta infuocata di Dortmund. I lanci di bengala in campo e la doppia interruzione del match, infatti, non sono passati inosservati all’attento board dell’UEFA, che ora si appresta ad aprire un’inchiesta su quanto accaduto al Signal Iduna Park (ex-Westfalen Stadion).

borussia gala fumogeni

Il direttore di gara Kralovec è stato costretto a fermare la partita, dopo che dal settore ospiti sono piovuti bengala al 52′ minuto. Il fatto si è ripetuto dopo il 4-1 dei padroni di casa, con l’aggravante di un invasore sceso in campo nelle fasi finali della gara.

Entrambi i club rischiano sanzioni per quanto accaduto: in prima fila, ovviamente, il Galatasaray. Ventuno tifosi, tutti residenti in Germania, sono stati arrestati a causa delle ripetute intemperanze nel settore ospiti del Signal Iduna Park. Il 13 novembre il caso verrà discusso dall’UEFA, con implicazioni che andranno a toccare anche il Borussia Dortmund, reo (secondo le autorità continentali) di non aver vigilato a sufficienza affinché non vi fossero incidenti all’interno del complesso sportivo.

E’ probabile che il Galatasaray vada incontro ad una squalifica del settore ospiti per la prossima gara, in programma a Bruxelles in casa dell’Anderlecht. A rischio anche la partecipazione del pubblico di casa alla Turk Telekom Arena al match conclusivo del girone contro l’Arsenal. I tifosi turchi sono recidivi: all’Emirates Stadium di Londra sono già stati protagonisti in negativo, con la società giallorossa costretta a pagare 50mila euro di multa per le loro intemperanze. Che si sono purtroppo ripetute a Dortmund, mettendo nei guai il club.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...